In cucina

    Pasta Brisè con Farro alla Perugina

    13 luglio 2017
    Pasta Brisè con Farro alla Perugina

    Pasta Brisee con Farro alla Perugina

    Sicuramente sai cos’è la Pasta Brisè. Ma sai cos’è il Farro alla Perugina? Il Farro alla Perugina è una fresca ricetta della città di Perugia, che l’Azienda Agricola Agribosco ha raccolto in un semplice e gustoso vasetto.

    Rigorosamente da agricoltura biologica, il Farro alla Perugina contiene i migliori chicchi di farro della varietà triticum dicoccum (55%) con aggiunta di cicerchie (29%), olio extravergine di oliva, sale, rosmarino e aglio.
    Questo sfizioso vasetto di farro e cicerchie si presta particolarmente bene all’abbinamento con la Pasta Brisè. La gustosa friabilità della Pasta Brisè ben si sposa con la croccantezza del Farro alla Perugina; un potpourri di sapori ideale per un aperitivo con un bel bicchiere di Spritz o Prosecco, magari con vista tramonto sul mare!

  • Pasta Brisee di Ceci con Verdure estive
    In cucina

    Pasta Brisee di Ceci con Verdure Estive

    Pasta Brisee di Ceci: una ricetta francese, ma con un pizzico di mediterraneo Chi non conosce la Pasta Brisée? La Pasta Brisée è una ricetta che si adatta sia a piatti dolci, che piatti…

    30 maggio 2017
  • Torta con Farina di Avena Agribosco
    In cucina

    Torta di Mele con Farina di Avena

    Non c’é soddisfazione maggiore che vedere le nostre eccellenze artigianali usate dai nostri clienti per le loro creazioni in cucina! Laura di Roma, ci ha augurato buon primo maggio inviandoci la sua seconda ricetta:…

    17 maggio 2017
  • Farina di Miglio Usi, utilizzi e ricette
    Gusto e salute

    Farina di Miglio: bontà per tutti

    Un cereale alleato di tutti Il miglio è attualmente tornato in voga perché, non contenendo glutine, può sostituire altri alimenti nella dieta dei celiaci. Tuttavia, grazie al suo gusto delicato e alle sue proprietà…

    2 maggio 2017
  • Rustico con fatina di Miglio Indivia Scamorza e Nocciole
    In cucina

    Rustico con Indivia, Scamorza e Nocciole

    Non sai che salato scegliere? Prepara un rustico! Hai presente la stanchezza del tardo pomeriggio, verso le 18.30, che si sente dopo una lunga giornata di lavoro o studio? Ecco, cos’è che riesce sempre…

    12 aprile 2017